Yorkshire 2019, Chloe Dygert vince la cronometro femminile battendo le olandesi con un tempo stratosferico

Chloe Dygert ha vinto la prova femminile a cronometro Elite di Yorkshire 2019. La ventiduenne statunitense ha fatto segnare un tempo di 42’12”, sbaragliando tutta la concorrenza, con la rivale più vicina, l’olandese Anna van der Breggen, che è riuscita a ottenere la medaglia d’argento facendo segnare un tempo di 1’32” più alto rispetto alla vincitrice. A chiudere il podio l’altra olandese e campionessa uscente Annemiek Van Vleuten, che chiude a 1’52” dall’americana. Lontane dalla top 10 le italiane, con Elisa Longo Borghini che chiude in diciassettesima posizione e Vittoria Bussi che non riesce a far meglio della trentacinquesima piazza.

Il via della corsa, posticipato di mezz’ora a causa della forte pioggia (che aveva condizionato la prova degli under 23 questa mattina), è dato dalla partenza della kuwaitiana Noura Alameeri. Il primo tempo interessante è però quello fatto segnare da Alena Amialiusik, che ferma il cronometro sul tempo di 45’29”. La bielorussa resta a lungo sull’hot seat, fino a quando una prestazione superba di Chloe Dygert non la costringe ad abbandonare la sedia simbolo del momentaneo primato.

La statunitense chiude con un tempo di 3’18” più basso rispetto a quello di Amialiusik ed appare subito chiaro a tutti che tutte coloro che inseguono alle sue spalle saranno costrette al massimo a lottare per la seconda posizione. Con Lucinda Brand che è la prima a prendersi l’argento virtuale, prima delle arrivo delle sue connazionali più forti, Anna Van Der Breggen e Annemiek Van Vleuten, che si prendono rispettivamente la seconda e la terza posizione.

Immagine

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio